FANO

 CENTRO AUTO MUTUO AIUTO ASSISTENZA AI MALATI DI ALZHEIMER

PRESSO CENTRO MARGHERITA ZONA INGUALCHIERA  VIA SAN MICHELE, 36/A   61032 FANO ( PU )

COORDINATRICE

DOTT.SSA

MARIA ARGUTO

 339.54.21.108

STAFF

MAURO GINESI  331.60.17.101

Rassegna Stampa


 18/01/2019 LETTERA APERTA

Alla Regione Marche, ASUR, Sindaco di Fano e di Fossombrone


NOI PER VOI

CENTRO DI AUTO-MUTUO AIUTO

Il centro di Auto-Mutuo Aiuto ha l’obiettivo di accogliere e offrire supporto al gruppo di persone coinvolte nelle conseguenze emotive legate alla patologia del proprio caro.
La vicinanza e il confronto tra persone che vivono la stessa situazione può diventare un momento importante per uscire dall’isolamento sociale e psicologico, trovare comprensione ed ascolto e scambiare informazioni ed esperienze

CENTRI DIURNI

Il Centro Diurno è una struttura semi-residenziale che accoglie e offre assistenza ai malati che vivono ancora a casa propria, realizzando programmi di riabilitazione, socializzazione e ricreazione nelle ore diurne, con rientro al proprio domicilio nel pomeriggio o alla sera.
Il Centro Diurno rappresenta una struttura di transizione, erogando un servizio assistenziale basato su terapie non farmacologiche, che permette al paziente di continuare a vivere nel proprio domicilio – pur svolgendo attività terapeutiche – e ritardare il più possibile l’istituzionalizzazione e il ricovero in una struttura a ciclo continuativo di tipo ospedaliere.

CENTRO RESIDENZIALE

Il Centro residenziale è una struttura di tipo socio-sanitario a ciclo continuativo destinata alla permanenza e al trattamento di persone alla permanenza e al trattamento di persone affette da demenza senile.
La struttura si configura come un fabbricato unico, articolato al suo interno in diversi nuclei di dimensioni contenute, tali da agevolare il lavoro del personale sanitario e la socializzazione degli ospiti.
Dato il carattere permanente della struttura, oltre agli spazi per le attività diurne, sono presenti spazi per il ricovero e la permanenza anche nelle ore notturne.


FANO